Metodi di guadagno online legali ed adatti a tutti

GUADAGNARE ONLINE E’ POSSIBILE? LA RISPOSTA E’ SI

Se sei alla ricerca di metodi di guadagno online legali e di facile utilizzo sei nel posto giusto.
Le possibilità sono tantissime ed in molti casi estremamente semplici ed alla portata di tutti.

GUADAGNA SCRIVENDO ARTICOLI O RECENSIONI

Partiamo col descrivere alcuni di metodi di guadagno in cui basterà essere provvisti di una buona conoscenza della grammatica italiana e di un discreto lessico. Alcuni siti vi daranno la possibilità di guadagnare qualche soldino scrivendo articoli di vario genere oppure opinioni e recensioni su prodotti o servizi da voi direttamente testati. In questo caso dunque il vostro hobby per la scrittura potrà diventare una piccola fonte di guadagno.

GUADAGNA GRAZIE AI SITI PPC (PAY PER CLICK) O PAY TO SURF

Un altro metodo molto più pratico ed immediato del precedente, sarà quello legato ai cosiddetti siti PPC. Questa tipologia di sistemi vi permetterà di guadagnare somme solitamente non esorbitanti ma che possono sempre fare comodo. Vi basterà visualizzare per alcuni secondi dei siti o banner pubblicitari scelti dal sistema del sito ed il gioco sarà fatto. Il guadagno associato ad ogni singola visualizzazione varierà da sito a sito ma di solito si aggira attorno a 0.001 centesimi ad azione. Altri siti offrono un guadagno per click maggiore che però non supera mai i 2 centesimi.
Alcune piattaforme pagano anche in caso di registrazione a siti o giochi online.

GUADAGNA CLICCANDO MI PIACE SU FACEBOOK O TWITTER

Un altro metodo di guadagno molto facile, permette di guadagnare piccole somme semplicemente cliccando il Mi Piace su determinate pagine Facebook che vi verranno indicate di volta in volta. Anche diventare seguaci su Twitter o visualizzare siti su Youtube potranno essere operazioni remunerate.

GUADAGNA GRAZIE ALLE AFFILIAZIONI

Questo metodo di guadagno risulta essere forse il più redditizio tra quelli elencati fin’ora. Interessa solo ed esclusivamente tutti coloro che posseggono un proprio blog sul quale discutono in merito ad argomenti sui quali sono particolarmente abili ed informati. Ebbene, se siete dei blogger potreste iniziare a guadagnare proprio attraverso il vostro blog grazie al sistema delle affiliazioni. Se ad esempio possedete un blog sul quale parlate di viaggi, potreste affiliarvi con una o più agenzie di viaggio. Se queste ultime attraverso un vostro articolo venderanno un pacchetto di viaggio, voi guadagnerete una percentuale in proporzione al valore della vendita da loro effettuata.
Esistono delle piattaforme che mettono in collegamento blogger ed aziende che necessitano di pubblicità per i loro prodotti e servizi. In questo caso parte della percentuale che vi spetterà, sarà riservata alla piattaforma che ha fatto da tramite.
Infine se possedete un qualsiasi tipo di sito, con una quantità di traffico di visitatori consistente, potreste guadagnare ospitando dei banner pubblicitari all’interno del vostro sito.